CORSI: REGOLAMENTO
Quella FORMATIVA è una delle attività promossa ed organizzata in armonia con le previsioni statutarie dell’Associazione ai vari livelli su iniziativa degli Organi deliberanti d’intesa coi Docenti con i quali vengono individuati il Programma, il giorno della settimana, l’ora e la durata delle lezioni di ogni Corso.
I Docenti che si impegnano a tenere le lezioni dovranno comunicare la specifica dei contenuti del Corso, il piano ed il numero delle lezioni con la indicazione della data d’inizio e la presunta data di conclusione delle lezioni
I vari Corsi individuati vanno presentati prima dell’inizio dell’Anno Accademico, per dare la possibilità ai Soci di scegliere quelli che intendono frequentare.
Ogni Socio può scegliere anche più Corsi, purché non ci sia coincidenza di orari.
Concluse le opzioni in relazione alle scelte operate dai Soci si formeranno le classi.
Ogni Corso per essere avviato dovrà avere almeno 10 iscritti
All’avvio di ogni Corso i Soci partecipanti dovranno versare una somma di €. 20,00 (di cui fino al 50% per il rimborso di eventuali spese documentate ed il resto per l’Unitre che mette a disposizione le aule e le relative dotazioni) per ciascun Corso frequentato, quale contributo per la organizzazione e lo svolgimento dei Corsi.
Fra tutti i partecipanti sarà individuato un referente che interloquirà e terrà i contatti col Docente e col Direttore dei Corsi e risponderà alle esigenze del CED.
A conclusione di ciascun Corso ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni verranno rilasciati gli Attestati di frequenza.
Per un fatto di serietà e di rispetto al Docente ed agli altri iscritti ciascun corsista è tenuto ad essere presente e puntuale e a concorrere a tenere in ordine e pulito il locale dove si svolgono le lezioni